Pompei: vandalizzate le scuole di Messigno

I plessi scolastici del 2° Circolo Didattico di Pompei, siti nella periferia sud della città mariana, sono stati oggetto di attacchi vandalici

Negli ultimi giorni le scuole statali di Messigno, dipendenti dal 2° Circolo Didattico, diretto dal dirigente scolastico Giuseppina Presutto, hanno subito due diversi attacchi vandalici.

Nel pomeriggio di giovedì 20 giugno, dopo la chiusura della scuola, è stato rotto un vetro del Plesso di Scuola dell’Infanzia.

Nella serata di domenica 23 giugno, poi, alcuni estranei sono entrati nell’edificio della Scuola Primaria “Luciano Mele”, compiendo diversi atti vandalici e sporcando in vario modo le aule e i corridoi.

I responsabili delle scuola hanno prontamente avvisato le forze dell’ordine che hanno effettuato i relativi sopralluoghi.

“È doloroso constatare – commentano dalla direzione del 2° Circolo – che le scuole, presìdi dello stato nel territorio e luoghi di crescita umana e culturale, siano oggetto di vandalismo, con azioni detestabili che denotano una mancanza assoluta di civismo e rispetto della cosa pubblica. Si auspica, pertanto, che, grazie ad un’accresciuta consapevolezza e a maggiori controlli, in futuro non si ripetano situazioni del genere”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: marito arrestato dai carabinieri dopo 2 anni di violenze alla moglie
SuccessivoPatto della Terra dei Fuochi: operazione della polizia locale di Volla
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.