Napoli, Metropolitana linea 1 in tilt

OR.S.A.: "Le cause del disservizio sono dovute ai guasti degli impianti di terra della codifica dei binari per regolare la velocità dei treni oltre che al guasto di 4 treni sui 9 in esercizio, praticamente oltre il 40% della flotta è fuori servizio"

Nella giornata di ieri dalle ore 13.30 la circolazione dei treni sulla Linea 1 della Metropolitana di Napoli è stata limitata alla tratta Piscinola – Dante, mentre è stata sospesa la circolazione tra le fermate di Dante e Garibaldi.

Le cause del disservizio sono dovute ai guasti degli impianti di terra della codifica dei binari per regolare la velocità dei treni oltre che al guasto di 4 treni sui 9 in esercizio, praticamente oltre il 40% della flotta è fuori servizio.

“Sono anni che il Sindacato OR.S.A. sollecita la direzione aziendale perché incrementi il personale laddove è assai carente: nella manutenzione dei treni, dei binari, degli impianti delle stazioni, tra i macchinisti e nella sala operativa.

Invece anche con l’ultimo accordo firmato da  alcune organizzazioni  sindacali giovedì notte, il nostro vicesindaco dispensa solo promozioni negli uffici, non curandosi affatto delle necessità operative dell’ANM.

Quella al Comune di Napoli più che l’amministrazione della legalità e del cambiamento, sembra essere diventata uguale a quella della “vecchia” classe politica che puntava alle clientele per ottenere il consenso elettorale”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCapri: oscure trame per aggiudicarsi appalti Sirti
SuccessivoCircumvesuviana, prima i turisti. Linea Poggiomarino di fatto soppressa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.