Torre Annunziata, emergenza rifiuti: appello del sindaco

Invito ai cittadini a prestare maggiore attenzione alla differenziazione dei rifiuti, considerando che in questo periodo di emergenza i siti di conferimento sono prossimi al collasso

«L’Amministrazione Comunale – afferma il sindaco Ascione – invita i cittadini a prestare maggiore attenzione alla differenziazione dei rifiuti, considerando che in questo periodo di emergenza i siti di conferimento sono prossimi al collasso. Le prospettive per i prossimi mesi sono tutt’altro che incoraggianti, anche in virtù della chiusura per i lavori di manutenzione del termovalorizzatore di Acerra.

Una corretta differenziazione (plastica, vetro, organico, ecc.) è di fondamentale importanza al fine di ridurre la mole di rifiuti indifferenziati da conferire negli impianti che, ad oggi, lavorano a regime ridotto.

Pertanto – conclude – si chiede all’intera

cittadinanza la massima collaborazione per riuscire ad affrontare nel migliore dei modi questa emergenza».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl carcere uccide: a Poggioreale altro detenuto suicida
SuccessivoPresentato a Potenza il libro L’Agenda Ri-Trovata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.