Tigri sbranano domatore circo Orfei

Una delle tigri, dopo aver morso l'uomo, avrebbe continuato a "giocare" con il corpo martoriato per diversi minuti

Un addestratore di tigri è stato aggredito da uno dei suoi felini ed è morto. Il dramma è avvenuto nel pomeriggio di ieri, 4 luglio, al Circo Orfei allestito nelle campagne di Triggiano, in provincia di Bari, vicino al centro commerciale Bariblu. La vittima, Ettore Weber, 61enne,

 

era tra i più famosi domatori italiani. L’incidente sarebbe avvenuto durante le prove dello spettacolo:  il domatore stava addestrando quattro animali contemporaneamente quando è stato azzannato prima da uno di loro, al quale si sono aggiunti gli altri tre. Secondo alcuni media locali,  la tigre, dopo aver morso l’uomo, avrebbe continuato a “giocare” con il corpo martoriato per diversi minuti. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 e i Carabinieri. Il circo era a Triggiano dallo scorso 15 giugno e si sarebbe dovuto fermare fino al 14 luglio.

Secondo quanto riporta La Gazzetta del Mezzogiorno, il “viaggio socio-educativo tra gli animali dei 5 continenti”, come era pubblicizzato su una locandina, si faceva chiamare Animal Park, un viaggio interattivo con tigri siberiane, tigri reali del Bengala, cammelli, dromedari, giraffa, zebre, lama, cavalli, bisonti e tanti

altri. “Una novità esclusiva” per il centro commerciale Bariblu, com’era definito dall’iniziativa. Un’esperienza “eccezionale”, che purtroppo si è trasformata in tragedia. Sotto choc i dipendenti del circo Orfei. La Procura di Bari ha aperto un’inchiesta per cercare di ricostruire l’accaduto.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia, “Una Notte al Borgo”
SuccessivoLe carte carburante disponibili sul mercato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.