Castellammare: estorsione a imprenditore, arrestato 40enne

Bellotti Francesco con minacce ed atteggiamenti prevaricatori, chiedeva soldi all'impresa "per i carcerati", elemento questo sintomatico di una spiccata attitudine camorristica

La Polizia di Stato di Castellammare di Stabia, stamattina, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del  Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura partenopea, nei confronti di Bellotti Francesco di 40 anni.

Il soggetto, che già registra precedenti di Polizia per estorsione, per reati contro il patrimonio e inerenti gli stupefacenti, si è reso responsabile di un grave episodio delittuoso, tentando di estorcere denaro ai danni di un imprenditore di Lettere. Infatti, con minacce ed atteggiamenti prevaricatori, chiedeva soldi all’impresa “per i carcerati”, elemento questo sintomatico di una spiccata attitudine camorristica.

Non solo. In una circostanza dava alle fiamme un’autovettura di un dipendente della ditta, confermando la gravità della sua minaccia e la determinazione di chi è addentro ad un’organizzazione criminale.

La meticolosa attività della Polizia di Stato, che ha utilizzato i moderni sistemi di videosorveglianza, ha fornito puntuale riscontro alle preziose dichiarazioni degli estorti che hanno, finalmente, collaborato con gli investigatori.

Il BELLOTTI è stato associato alla Casa di reclusione di Napoli Secondigliano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLe carte carburante disponibili sul mercato
SuccessivoUniversiade, dalla scherma femminile il primo oro per l’Italia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.