Boscoreale, è già emergenza rifiuti

Disposto per tutte le utenze domestiche e non, il divieto di conferimento dei rifiuti organici (umido) su tutto il territorio comunale fino a nuovo provvedimento

Con un’ordinanza emanata dal sindaco di Boscoreale, Antonio Diplomatico, è stato disposto per tutte le utenze domestiche e non, il divieto di conferimento dei rifiuti organici (umido) su tutto il territorio comunale fino a nuovo provvedimento.

comune-boscoreale-“Fino a qualche giorno fa – spiega Diplomatico – sebbene vi fosse già in atto un’emergenza in tutta la regione, a causa della chiusura dell’impianto finale di compostaggio, avevamo garantito la raccolta della frazione umida. Ora, con la saturazione dei siti campani sono stato costretto ad assumere questo provvedimento, che spero sia di breve durata, per tutelare anche l’igiene e la sicurezza pubblica”.

“Inoltre ci siamo attivati, insieme all’Azienda Ambiente Reale, per individuare altri impianti che possano ricevere i nostri rifiuti organici. Nell’attesa – conclude il sindaco – chiedo la collaborazione ai cittadini e alle attività commerciali in questo momento di emergenza che interessa l’intera comunità regionale”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSilp Cgil critica decreto sicurezza bis
SuccessivoRubava petrolio a multinazionale, smantellata rete criminale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.