Torre Annunziata: arrestati due giovani rapinatori romeni

Giunti in un luogo appartato la donna rapinava il cliente e fuggiva con il complice che l’aveva seguita

Nei giorni scorsi, a seguito di mirate attività di indagine, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Torre Annunziata hanno arrestato Octavia Mustafa e Petre Curt, cittadini romeni di 29 e 27anni, responsabili di rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.

Le indagini condotte dai poliziotti sono partite da una serie di rapine, avvenute con analoghe modalità nella zona di via Plinio, al confine tra il comune di Torre Annunziata e quello di Pompei.

La dinamica era la seguente: una giovane donna adescava le vittime, saliva a bordo dell’auto e si allontanava con loro, seguita dall’autovettura del complice.

Giunti in un luogo appartato la donna rapinava il cliente e fuggiva con il complice che l’aveva seguita.

Lo scorso 5 luglio i poliziotti hanno potuto riscontrare tale modus operandi attraverso un servizio specifico; hanno accertato che  la giovane donna saliva a bordo dell’auto del cliente che, allontanatosi, veniva seguito da una vettura  Audi  A6  con a bordo il complice che faceva salire la donna a bordo per guadagnare la fuga.

I due giovani sono stati inseguiti e raggiunti a Castellammare di Stabia, bloccati con difficoltà, e trovati in possesso di un portafogli contenente la somma di 300 euro, provento della rapina appena compiuta.

L’uomo e la donna sono stati arrestati e condotti rispettivamente al carcere di Poggioreale e di Pozzuoli ed il portafogli con il danaro restituito al legittimo proprietario.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCapua, il 17° RAV “Acqui” dona il sangue
SuccessivoUniversiade: gli Azzurri del rugby salutano Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.