Formiche al S. Giovanni Bosco, Saues: intervenga ministro

Sindacato autonomo urgenza emergenza sanitaria: "La sospensione del dottor Matarazzo dal servizio per la presenza delle formiche al San Giovanni Bosco è inconcepibile e va revocata, o estesa all’intera catena di comando"

“La sospensione del dottor Matarazzo dal servizio per la presenza delle formiche al San Giovanni Bosco è inconcepibile e va revocata, o estesa all’intera catena di comando, viste le condizioni di contesto in cui sono costretti a lavorare dipendenti, dirigenti e direttori sanitari”. Lo afferma il Consiglio nazionale del Saues (Sindacato autonomo urgenza emergenza sanitaria).

 

“Il provvedimento – sottolinea l’organismo sindacale –, soprattutto in relazione alle azioni immediatamente intraprese all’indomani del rinvenimento delle formiche in ospedale, appare un insulto al buon senso se non  il frutto di una spasmodica ricerca di un capro espiatorio, ed è peraltro ingiustamente e immeritatamente lesivo dell’immagine di un professionista eccellente, dalla carriera adamantina che ha dato tantissimo, come riconoscono tutti i medici che ben lo conoscono, alla sanità campana ricoprendo con merito ruoli di vertice nelle principali aziende sanitarie della Campania”.

“Per questo chiediamo formalmente al ministro della Salute Giulia Grillo – conclude il Saues – il suo personale intervento”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAgerola, osservare la luna a 50 anni dallo sbarco
SuccessivoFCA: prime produzioni ecosostenibili a Melfi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.