Casoria: due poliziotti liberi dal servizio arrestano rapinatore

L’uomo ha tentato di colpire gli agenti con la punta del trapano che aveva ancora in mano, ma gli stessi sono riusciti, con difficoltà, a immobilizzarlo

Ieri mattina due poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale, liberi dal servizio, hanno arrestato Massimo Cannavò, 48enne napoletano, perché responsabile di rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

Gli agenti, transitando in via Brodolini a Casoria, si sono accorti, nel traffico, di uno scooter con targa palesemente alterata che viaggiava proprio davanti alla loro auto.

Uno dei due poliziotti, dopo aver osservato i movimenti dei due sullo scooter, ha iniziato a seguirli a piedi.

Poco dopo lo scooter si è accostato ad un’auto in sosta, il passeggero è sceso, ha infranto il finestrino dell’auto con una punta di trapano strappando con violenza una borsa contenente l’intero incasso, 26.900 euro di un esercizio commerciale.

Il 48enne, appena voltatosi per scappare con la refurtiva, è stato bloccato dai due poliziotti, mentre il complice si è dileguato facendo perdere le proprie tracce.

L’uomo ha tentato di colpire gli agenti con la punta del trapano che aveva ancora in mano, ma gli stessi sono riusciti, con difficoltà, a immobilizzarlo.
La refurtiva è stata riconsegnata immediatamente alla vittima. L’uomo è stato arrestato in attesa del rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUniversiade, Folorunso regale nei 400 metri ostacoli, è oro Italia
SuccessivoEntra nel vivo l’interessante manifestazione sportiva “San Gennarello Summer Cup”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.