In 30mila a Forchia (BN) al congresso dei Testimoni di Geova

Tema dell'incontro: “L’amore non viene mai meno”

Uno dei  grandi congressi  che coinvolgeranno i  Testimoni di Geova dell’area vesuviana  si terrà Forchia (BN) dal 19  al 21 luglio. La serie mondiale degli eventi congressuali in programma quest’anno abbraccerà sei continenti, sbarcherà in più di 200 Paesi, mentre il programma dei lavori sarà presentato in oltre 400 lingue.

Per questa estate in Italia, a partire dalla fine di maggio, i Testimoni di Geova hanno organizzato 73 congressi della durata di tre giorni, che affronteranno il tema “L’amore non viene mai meno”. Si prevede una presenza di oltre 30.000 persone nei 9 diversi congressi che avranno luogo presso la Sala delle Assemblee e coinvolgeranno i fedeli della Campania.

“Questi eventi dimostreranno in che modo l’amore può avere un’influenza positiva nell’unire persone provenienti da diversi ambienti culturali”, afferma Luca Ferraris, un rappresentante locale dei Testimoni di Geova. “I Testimoni di Geova di tutta la Campania e del Molise hanno l’opportunità di incontrarsi e trascorrere del tempo in compagnia dei loro fratelli cristiani. Gli abitanti della zona saranno felici di accogliere l’afflusso di visitatori nei numerosi bar, ristoranti, hotel e nei luoghi di interesse turistico”.

È possibile conoscere i luoghi e gli orari di questi congressi aperti al pubblico su jw.org, il sito ufficiale dei Testimoni di Geova.

Informazioni generali sul congresso di Forchia

  • Data(e): dal venerdì alla domenica fino al 18 agosto
  • Sede del congresso: Sala delle Assemblee
  • Stima del numero dei presenti: 30.000

I momenti più attesi del congresso

Il programma del congresso esaminerà in che modo i princìpi biblici possono aiutare le persone in modi pratici. Durante la giornata di venerdì verrà spiegato in che modo l’amore può aiutare le persone a superare ostacoli come un’educazione difficile, una malattia cronica, o la povertà. Il programma del sabato esaminerà alcuni princìpi della Bibbia che aiutano mariti, mogli e figli a mostrarsi amore l’un l’altro. Infine, il programma del sabato includerà un discorso pubblico dal tema “Vero amore in un mondo pieno d’odio. Dove trovarlo?”, che mostrerà come superare il pregiudizio e l’odio.

I congressi dei Testimoni di Geova sono aperti al pubblico; non si fanno collette. Invitiamo chiunque desiderasse saperne di più a esaminare il programma completo su jw.org e guardare un video sui congressi dei Testimoni di Geova. Oltre che in italiano, i congressi in Italia saranno presentati in altre 14 lingue, tra le quali la lingua dei segni italiana (LIS).

Statistiche sui Testimoni di Geova del 2018

  • 579.909: i Testimoni a livello mondiale
  • 502: i Testimoni in Italia
  • 240: i paesi in cui sono attivi i Testimoni di Geova
  • 954: le congregazioni in tutto il mondo
  • 921: le congregazioni in Italia
  • 329.317: il numero massimo di presenti alle riunioni dei Testimoni di Geova nel mondo
  • 975: le lingue disponibili su jw.org, il sito ufficiale dei Testimoni di Geova

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Finanza scopre fabbrica abusiva di liquido per svapo – VIDEO –
SuccessivoTorre del Greco: Polizia scopre laboratorio di droga. Denunciato 22enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.