Ottaviano, si insedia il tavolo sulle dipendenze: “Ora progetti per il territorio”

Hanno partecipato tutti i rappresentanti delle forze politiche del territorio, i rappresentanti delle forze dell’ordine, gli esperti dell’Asl, i volontari delle associazioni, i responsabili delle parrocchie

Si è insediato ieri sera, martedì 9 luglio, il tavolo permanente sulle dipendenze da alcol, droga e gioco d’azzardo promosso dall’amministrazione comunale di Ottaviano ed in particolare dall’assessore alle politiche giovanili Elena Picariello.

Hanno partecipato tutti i rappresentanti delle forze politiche del territorio, i rappresentanti delle forze dell’ordine, gli esperti dell’Asl, i volontari delle associazioni, i responsabili delle parrocchie. Da ognuno è arrivato un contributo di idee e proposte per portare avanti il tavolo con progetti concreti sul territorio di Ottaviano.

“Abbiamo compiuto un primo, importantissimo passo: ora il tavolo sulle dipendenze è realtà e, ne sono certa, sarà di grande aiuto nell’affrontare tematiche attuali e molto sentite dalla popolazione. Ho apprezzato la concretezza degli interventi: tutti insieme possiamo dare linfa vitale al tavolo ed attuare progetti di rilievo. Presto ci saranno altri incontri operativi”, dichiara l’assessore Elena Picariello.

“Desidero ringraziare l’assessore Elena Picariello, la responsabile delle politiche sociali Giovanna Casalini e tutti quelli che sono intervenuti ieri: stiamo dimostrando di essere una comunità che affronta problemi sociali come le dipendenze con senso dell’unità e spirito di collaborazione, senza steccati politici o ideologici”, spiega invece il sindaco Luca Capasso.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: Polizia scopre laboratorio di droga. Denunciato 22enne
SuccessivoSan Giuseppe Vesuviano, al via il progetto “Emergenza Caldo”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.