M5S, Saiello: Piano lavoro, il bluff di De Luca

Il consigliere regionale: “Definisce i navigator una boiata, poi ha il coraggio di vendersi tirocini come posti di lavoro”

“Di questo passo, i posti di lavoro fantasma annunciati da De Luca col suo bando-truffa tra sei mesi diventeranno appena una dozzina. Si era partiti da 50mila, fino a qualche giorno fa erano 10mila, oggi si sono ridotti a duemila. Una cosa è certa, minore sarà la cifra, minore sarà il numero dei nuovi eterni corsisti che sfornerà un’altra giunta di centrosinistra. Perché, in soldoni, si tratta null’altro che di tirocinanti senza alcuna garanzia che gli enti presso i quali effettueranno la formazione saranno in grado di assumerli, né saranno obbligati a farlo. Un nuovo esercito di illusi che non avrà neppure l’occasione di ringraziare De Luca per la truffa che avrà loro confezionato, perché per allora a Palazzo Santa Lucia sarà rimasto solo un pessimo ricordo dell’attuale governatore”.

Così il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Gennaro Saiello.

“Il paradosso – prosegue Saiello – è che De Luca ha osato definire i Navigator “una boiata”, mentre si tratta di figure già selezionate che per due anni saranno impegnate a trovare un impiego ai percettori di Reddito di Cittadinanza, a fronte di un compenso annuo pari a oltre 27mila euro, con oltre 300 euro lordi mensili a titolo di rimborso. Lo stesso governatore ha invece il coraggio di battezzare col nome di lavoro un tirocinio che non garantisce alcuna assunzione. Molti dei Comuni che hanno firmato la convenzione sono

infatti in stato di predissesto, dunque allo stato attuale non sono in grado di procedere ad alcun tipo di assunzione. Un bluff in piena regola che De Luca sperava di portare avanti almeno fino alle elezioni della prossima primavera”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAmalfi in Jazz. La seconda serata è con i Casanova Swing Band, nella suggestiva piazza Duomo
SuccessivoGiffoni Film Festival al via il 19 luglio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.