Casalnuovo: sequestro di persona e lesioni, 3 arresti

Tre uomini usano le maniere forti per farsi saldare un debito: dopo aver malmenato un 31enne hanno preso in ostaggio sua moglie. L’hanno poi sbattuto fuori casa dicendogli che avrebbe rivisto la donna solo dopo aver pagato la somma richiesta

I carabinieri della stazione di Afragola, insieme a quelli della Compagnia di Castello di Cisterna e del battaglione Campania, hanno tratto in arresto il 33enne Salvatore Esposito e la 32enne Daniela Cortopasso (entrambi del posto) e Armando Tammaro, 28enne di Volla.
I tre, tutti già noti alle forze dell’ordine, sono ritenuti responsabili di sequestro di persona e lesioni personali ai danni di un 31enne di Afragola.

L’uomo, insieme alla moglie, è stato prima attirato presso l’abitazione di Esposito e Cortopasso a Casalnuovo e poi brutalmente picchiato sotto la minaccia di una pistola: era accusato di non aver pagato l’intero prezzo di alcuni stupefacenti acquistati.

Per fare in modo che il 31enne saldasse il debito i tre, dopo averlo malmenato, hanno preso in ostaggio sua moglie. L’hanno poi sbattuto

fuori casa dicendogli che avrebbe rivisto la donna solo dopo aver pagato la somma richiesta.

La vittima, piuttosto che mettersi alla ricerca del denaro, ha deciso di raccontare tutto ai Carabinieri che, intervenuti sul posto, hanno arrestato i tre sequestratori e “liberato” la donna. Esposito e Tammaro sono stati tradotti al carcere di Poggioreale; Cortopasso in quello di Pozzuoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteComitati No sottopassi: sindaco offende nostra intelligenza
SuccessivoJuve Stabia,  arriva l’esterno offensivo Del Sole
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.