Minaccia donna con un coltello e le porta via la borsa. Arrestata a Cercola 25enne

La donna, insieme ad un complice datosi alla fuga, ha avvicinato una 58enne che passeggiava in via delle magnolie a Massa di Somma e l'ha rapinata

I carabinieri della stazione di San Sebastiano al Vesuvio, insieme a quelli della tenenza di Cercola e della Compagnia di Intervento Operativo del Battaglione “Campania” hanno arrestato per rapina Cristina Manzo, una 25enne di Ponticelli già nota alle forze dell’ordine.

La donna, insieme ad un complice datosi alla fuga, ha avvicinato una 58enne che passeggiava in via delle magnolie a Massa di Somma, le ha puntato un coltello e strappato la borsa.

Sorpresa in flagranza dai carabinieri impegnati in un servizio coordinato di controllo del territorio, Manzo è salita a bordo di un’autovettura ed è fuggita.

L’inseguimento si è protratto per molti chilometri e ha coinvolto molte pattuglie. Si è concluso nelle strade di Cercola quando la 25enne è stata bloccata e arrestata. Nell’auto, rubata qualche ora prima a San Giorgio a Cremano, i militari hanno rinvenuto il coltello e la borsa sottratta alla 58enne.

Dopo le formalità di rito la 25enne è stata tradotta al carcere di Pozzuoli. Dovrà rispondere di rapina aggravata e ricettazione. Indagini in corso per identificare il complice.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSuccesso di pubblico per Lettere dal Medioevo
SuccessivoEmergenza rifiuti: De Luca detta la linea
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.