Musical Sorrento e Melodie operistiche

Il repertorio di “Sorrento Musical”, che  va dagli inizi del XIX secolo, è costituito da motivi  classici napoletani che rappresentano un po’ la canzone italiana nel mondo

Dopo giornate di sole e i giri turistici, le magiche atmosfere delle melodie  sorrentine e marine-napoletane, si trasferiscono nei teatri di Sorrento con lo spettacolo “Sorrento musical”: fanno rivivere ai turisti  la canzone napoletana di un tempo ed  un amarcord degli anni più recenti. E’ un gradevole spaccato di teatro musicale che narra la storia di Sorrento e della regione; un racconto scenico attraverso la nostra canzone, che vive una stagione, tra le più  belle della sua lunga vita, in un’epoca  di crisi di idee e di valori.

Il repertorio di “Sorrento Musical”, che  va dagli inizi del XIX secolo, è costituito da motivi  classici napoletani che rappresentano un po’ la canzone italiana nel mondo, ormai divenuti il simbolo della nazione, anche per merito dei suoi esecutori, tra cui: Enrico Caruso, Roberto Murolo, Beniamino Gigli , Placido Domingo, Claudio Villa, Frank Sinatra, Domenico Modugno ed altri. Oltre le canzoni, anche Pulcinella, maschera risalente al XVII secolo, è protagonista della messinscena. Lo stesso Pulcinella, in altro sito, presenta cantanti lirici che eseguono arie da opere di Verdi Leoncavallo, Puccini e molti altri.

FEDERICO ORSINI

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFoce Sarno, lotta alla pesca abusiva di vongole
SuccessivoAnticorruzione, Cantone lascia presidenza Anac
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.