Napoli, “Intelligenza artificiale”: tra sfide, vantaggi ed opportunità

Si è svolto presso la sede dell’Unione degli industriali di Napoli, lo scorso 22 Luglio 2019, il convegno dal titolo “Intelligenza artificiale”: tra sfide, vantaggi ed opportunità. A fare gli onori di casa Vittorio Ciotola Presidente Giovani Imprenditori di Napoli e Alberto Celentano CEO di SeedUp.

Obiettivo finale dell’incontro è stato quello di creare i presupposti affinché l’impresa tradizionale, l’ecosistema startup, gli investitori ed i centri di ricerca potessero dialogare e attivare delle sinergie utili allo sviluppo e all’implementazione di questa tecnologia nel prossimo futuro. Insomma, considerare l’intelligenza artificiale come volano di crescita per le imprese tradizionali e le startup, focalizzandosi sulle tre leve di sfide, vantaggi ed opportunità. Il convegno, organizzato in collaborazione con Confindustria, ha avuto l’intento di affrontare l’attuale dibattuto dell‘Intelligenza Artificiale e delle sue possibili applicazioni nei diversi settori dell’economia.

In questo contesto di confronto, industria italiana, ricerca scientifica universitaria e startup hanno fatto il punto della situazione sull’attuale “stato dell’arte”, considerata la tecnologia più strategica e disruptive del XXI secolo.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDoppio colpo in casa Corallina: arrivano Prevete e l’under Piazza
SuccessivoCoa Torre Annunziata, Gennaro Torrese: “1887 votanti, partecipazione straordinaria”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.