In un terreno vasto 10mila metri quadrati sulla via Rossellini di Pomigliano d’Arco i carabinieri della Stazione Forestale di Marigliano hanno interrotto dei lavori di movimento terra in atto.

Una ditta edile pomiglianese stava depositando e spianando terreno, verosimilmente per ricoprire rifiuti già scaricati sul quell’area.

Dal controllo della documentazione è stato accertato che i lavori erano abusivi né c’erano certificati che chiarissero il tipo e la provenienza del terreno depositato che perciò è stato considerato come rifiuto.

I militari hanno pertanto proceduto al sequestro di un’area vasta circa 4mila metri quadrati, per la maggior parte inquinata da rifiuti plastici, guaine bituminose e scarti edili sversati illecitamente e dal terreno utilizzato per coprirli.

Il titolare dell’impresa, un 51enne di Pomigliano, è stato denunciato per gestione illecita e deposito incontrollato di rifiuti. Le indagini proseguono.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMassa di Somma: rapinano donna coltello alla gola. Tradito da un social
SuccessivoChoc a Pozzuoli: nella notte annega in piscina bimbo di 4 anni, era a un matrimonio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.