Whirlpool: l’azienda propone rilancio sito Napoli

M5S, Saiello: “Whirlpool, fondamentale passo avanti per la salvezza del sito di Napoli, abbiamo tenuto alle promesse e salvaguardato tutti i 420 posti di lavoro"

“La strada per il salvataggio dello stabilimento Whirlpool di Napoli è tracciata. Nessun posto di lavoro sarà toccato a Napoli. Come annunciato fin dal primo giorno in cui si è paventata la chiusura della sede napoletana, abbiamo fatto in modo che l’azienda rispetti gli accordi siglati lo

 

scosto 25 ottobre con il nostro Governo. Al tavolo del Mise di questa mattina, la dirigenza della multinazionale si è presentata con cinque proposte di rilancio dello stabilimento e, soprattutto, di salvaguardia dei livelli occupazionali. Ad agevolare il nuovo piano di rilancio, con il ministro Di Maio abbiamo annunciato una norma che sarà approvata già nei prossimi giorni e che prevede misure di decontribuzione per Whirlpool pari a 17 milioni in 15 mesi, grazie al mancato pagamento delle tasse sui contratti di solidarietà”.

Lo dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Gennaro Saiello, a margine del tavolo al Mise con la dirigenza Whirlpool.

“Una battaglia – prosegue Saiello – giunta a un passo da una vittoria storica che equivale a salvare 420 famiglie con cui abbiamo tenuto fede alle promesse. Il nostro impegno sarà ora quello di garantire la continuità produttiva del sito di Napoli, individuando una soluzione che sia la migliore possibile per entrambe le parti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOspedali, lavoratori in stato di agitazione
SuccessivoNapoli, arrestati 3 uomini del clan Elia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.