Pompei Parco Archeologico: nessun crollo, solo allarmismo

Nessun crollo o cedimento a Pompei alla Casa della Fontana Piccola e tanto meno situazioni di pericolo e panico  per i turisti o danni alle strutture archeologiche

Nessun crollo o cedimento a Pompei alla Casa della Fontana Piccola e tantomeno situazioni di pericolo e panico  per i turisti o danni alle strutture archeologiche.

Ieri presso la  Casa della Fontana piccola si è verificato il parziale distacco di  un travetto della copertura dell’atrio (in foto) , che è stato  immediatamente individuato e puntellato per la messa in sicurezza. Si è trattato di un  episodio ordinario, possibile in una

situazione di forte vento e avverse condizioni meteorologiche, ma dovutamente monitorato e segnalato dal personale di vigilanza all’ufficio tecnico del Parco.

La situazione inammissibile in assoluto, è la totale distorsione delle informazioni, che non verificate e per di più amplificate, creano inutili preoccupazione e danni di immagine  al sito.  L’episodio, che non meritava alcuna necessità di diffusione allarmistica, è stato inopportunamente comunicato alla stampa  in maniera strumentale, da non addetti, generando disinformazione.

La casa è stata chiusa al pubblico, già dal pomeriggio di ieri, per avviare un monitoraggio completo delle coperture da parte dei tecnici del Parco. In alternativa, per assicurare un’adeguata offerta di visita, è stata aperta al pubblico la Casa della Caccia antica.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: posa della prima targa per la numerazione civica
SuccessivoSciopero casellanti: 4 e 5 agosto esodo da incubo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.