Sindacati al lavoro su CCNL ristorazione

L'U.L.S.S.A. sta collaborando alla definizione del prossimo Ccnl della ristorazione collettiva: settore refezione scolastica, mense industriali private e mense pubbliche

Il sindacato U.L.S.S.A. con una nota ribadisce il proprio impegno nella contrattazione con le parti sociali per la ridefinizione del Ccnl dela ristorazione collettiva.

“Dopo la sottoscrizione avvenuta il 17 luglio scorso con Co.N.A.P.I del nuovo ccnl multiservizi e attività Affini , stiamo lavorando e collaborando con le altre organizzazioni sindacali firmatarie del ccnl multiservizi Conapi, al prossimo Ccnl della ristorazione collettiva: settore refezione scolastica, mense industriali private e mense pubbliche. In progetto ci sono altri ccnl con miglioramenti retributivi e normativi .

No a contratti collettivi di lavoro peggiorativi . In questi progetti sono messe in atto le idee e le proposte delle Lavoratrici e dei Lavoratori, i quali sono i primi protagonisti del mondo del lavoro ed è giusto che siano loro a mettere in campo le azioni per migliorare le condizioni lavorative ,inoltre ben venga anche il salario minimo orario. Attuando appieno il rispetto della Costituzione Italiana, così come previsto dagli articoli; 39, 46 e nel rispetto della democrazia e della carta dei diritti

fondamentali dell’Unione Europea . Il sindacato é delle Lavoratrici e dei Lavoratori. Ci siamo e ci saremo”, così Gigi Riccardi dell’U.L.L.S.A.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLorenzo Richelmy e il cast dell’”Amica Geniale” ospiti al Social World Film Festival 2019
SuccessivoNuova raccolta fondi dell’Associazione G-Hub per un secondo murales a Gragnano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.