Il sindacato U.L.S.S.A. con una nota ribadisce il proprio impegno nella contrattazione con le parti sociali per la ridefinizione del Ccnl dela ristorazione collettiva.
“Dopo la sottoscrizione avvenuta il 17 luglio scorso con Co.N.A.P.I del nuovo ccnl multiservizi e attività Affini , stiamo lavorando e collaborando con le altre organizzazioni sindacali firmatarie del ccnl multiservizi Conapi, al prossimo Ccnl della ristorazione collettiva: settore refezione scolastica, mense industriali private e mense pubbliche. In progetto ci sono altri ccnl con miglioramenti retributivi e normativi .
No a contratti collettivi di lavoro peggiorativi . In questi progetti sono messe in atto le idee e le proposte delle Lavoratrici e dei Lavoratori, i quali sono i primi protagonisti del mondo del lavoro ed è giusto che siano loro a mettere in campo le azioni per migliorare le condizioni lavorative ,inoltre ben venga anche il salario minimo orario. Attuando appieno il rispetto della Costituzione Italiana, così come previsto dagli articoli; 39, 46 e nel rispetto della democrazia e della carta dei diritti
fondamentali dell’Unione Europea . Il sindacato é delle Lavoratrici e dei Lavoratori. Ci siamo e ci saremo”, così Gigi Riccardi dell’U.L.L.S.A.