Rompe piatto in testa a cameriere che sbarazza prima che terminasse di mangiare

La festa era in onore di una coppia di origine cinese ed erano invitati molti loro parenti ed amici. Un 33enne di origine cinese ha ritenuto il gesto "disonorevole" ed ha colpito il malcapitato cameriere

SANT’ANTONIO ABATE – Domenica sera si è tenuto un banchetto di nozze in una famosa sala ricevimenti di Sant’Antonio Abate: la festa era in onore di una coppia di origine cinese ed erano invitati molti loro parenti ed amici.

Nel mezzo dei festeggiamenti, un invitato, un 33enne di origine cinese parente dello sposo, si è visto togliere il piatto da un cameriere quando doveva ancora terminare di mangiare. L’uomo ha ritenuto il gesto “disonorevole” perciò ha rotto un piatto in testa al povero, malcapitato cameriere.

Il 33enne è stato subito bloccato dai suoi parenti, mentre il responsabile della struttura ha chiamato 112 e 118.

L’esagitato è stato portato nella hall dove i conoscenti hanno tentato di tranquillizzarlo. Anche i carabinieri della Sezione Radiomobile di Castellammare, al loro arrivo, hanno provato a calmarlo ma nonostante la loro presenza l’uomo ha afferrato il monitor di un computer e voleva scagliarlo contro alcuni dipendenti. E’ stato bloccato in tempo dai militari ed ha aggredito anche loro a calci e pugni quindi è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale oltre che denunciato per le lesioni nei confronti del cameriere.

Dopo le formalità dell’arresto è stato giudicato con rito direttissimo e condannato ad un anno di reclusione con sospensione della pena.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSomma Vesuviana, Regione finanzia festa dello stoccafisso
SuccessivoCapri, omaggio a Simon Uzunovski
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.