Boscoreale, Mercato della Terra: previste altre 11 edizioni

L’Amministrazione comunale ha tra gli obiettivi prioritari la valorizzazione dell’agricoltura di qualità e il recupero dei terreni abbandonati o sottoutilizzati come leva per un nuovo sviluppo

L’Amministrazione comunale, d’intesa con la condotta vesuviana dello Slow Food, ha programmato altre undici edizioni del “Mercato della Terra” che, dal 2017, si tiene ogni prima domenica in piazza Vargas.

La manifestazione ad ogni edizione ha visto una crescente partecipazione di pubblico proveniente da diversi comuni della Campania e, nelle ultime edizioni, si è arricchita grazie

alla collaborazione con la Proloco Villa Regina e l’Associazione “Vesuviando”, che hanno promosso mostre d’arte contemporanea e dimostrazioni sull’artigianato tipico.

L’Amministrazione comunale ha tra gli obiettivi prioritari la valorizzazione dell’agricoltura di qualità e il recupero dei terreni abbandonati o sottoutilizzati come leva per un nuovo sviluppo e per ricostruire l’identità di Boscoreale.

La prossima edizione del “Mercato della Terra” in piazza Vargas è prevista per domenica 1 settembre dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDroga dalla Colombia a Napoli, 5 arresti
SuccessivoLa Goletta Verde arriva in Campania
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.