Viabilità, ripartono da domani le Ztl estive a Sorrento

Prevede la chiusura di alcuni tratti nei giorni feriali mentre nei festivi, il divieto di transito riguarderà l'intero arco della giornata

Torna nel centro cittadino di Sorrento la zona a traffico limitato. A partire da domani, 7 agosto, e fino al 27 ottobre prossimo, entrerà in vigore il nuovo dispositivo che prevede la chiusura di alcuni tratti nei giorni feriali, dalla mezzanotte alle ore 7, dalle 10,30 alle 14 e dalle 17 alla mezzanotte successiva mentre, nei festivi, il divieto di transito riguarderà l’intero arco della giornata.

Le Ztl istituite dal provvedimento riguardano il tratto di Corso Italia compreso tra piazza Tasso e via Marziale; l’area compresa tra parco Tasso, via Fuorimura e viale Caruso; la zona tra via Correale e l’incrocio con via Califano in direzione piazza Tasso; piazza Lauro; via Marziale.

“Siamo in attesa dell’autorizzazione da parte del ministero dell’Interno – spiega il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo -. Non appena avremo il via libera, attiveremo tre nuovi varchi elettronici per il controllo del transito veicolare, prezioso ausilio all’attività della polizia locale”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCapodichino: è scontro tra tassisti abusivi e regolari/Video
SuccessivoSomma Vesuviana: al via la lotteria per sostenere la Festa di San Gennaro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.