Sorrento Incontra Ginevra Di Marco

Giovedì 8 agosto, ore 21.15, villa comunale, ingresso libero

Lei è Ginevra Di Marco, una delle voci femminili più belle e amate del panorama nazionale, esponente della world music e del nuovo folk italiano. Domani 8 agosto, sarà ospite di Sorrento Incontra, alle ore 21.15, nella villa comunale, con ingresso libero, per uno spettacolo che conclude la rassegna estiva.
L’universo musicale di Ginevra Di Marco racchiude volti, suoni, memorie, canti in lingue diverse provenienti da tutto il mondo. Un confronto con artisti di tutto il mondo, in uno scambio musicale e umano, approfondendo tematiche sociali importanti che oggi sono il nodo cruciale del nostro vivere: lavoro, emigrazione, corruzione, condizione
della donna, sostenibilità ambientale. Il tutto legato all’immensa tradizione popolare che ha nella musica un veicolo per essere tramandata di generazione in generazione.
Sorrento Incontra, con la direzione artistica di Mvula Sungani ed il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, è promossa e sostenuta dal Comune di Sorrento, guidato dal sindaco Giuseppe Cuomo, in collaborazione con la Fondazione Sorrento e la consulenza del dirigente del Settore Cultura, Antonino Giammarino, ed è organizzata da Arealive e Crdl.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSomma Vesuviana: al via la lotteria per sostenere la Festa di San Gennaro
SuccessivoInward porta online la street art italiana
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.