Isola di Capri: carabinieri scoprono rifiuti sul fondale della Grotta Azzurra – VIDEO –

Circa 10 chili di rifiuti come biglietti di ingresso a siti turistici, un megafono, pile, fotocamere. I rifiuti facilmente rimovibili sono stati recuperati il resto sarà cura del comune

I carabinieri della Stazione di Anacapri e del Nucleo Subacquei, a bordo di una motovedetta e di un battello insieme a personale A.s.l., hanno controllato gli impianti di depurazione dell’isola e le condotte fognarie.

Durante l’attività è stato riscontrato il funzionamento regolare degli impianti ma, nel fondale antistante la “Grotta Azzurra”, i carabinieri subacquei hanno riscontrato la presenza di circa 10 chili di rifiuti come biglietti di ingresso a siti turistici, un megafono, pile, fotocamere…

I rifiuti facilmente rimovibili sono stati recuperati dai militari che si erano immersi mentre la pulizia completa sarà cura del comune.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl via Ariano Folkfestival 2019
SuccessivoBoscoreale: spaccia ai domiciliari. Arrestato dai Carabinieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.