Volla, cane lasciato in macchina lui va a fare spesa

Proprietario segnalato dalla polizia locale all’autorità giudiziaria e sanzionato per la mancata revisione dell'auto e per il mancato possesso della patente di guida

Nel corso dei normali controlli del territorio, predisposti dal Comando della Polizia Locale e mirati al controllo della raccolta differenziata sul territorio, verso le ore 11.10 veniva segnalato alla centrale operativa che in viale Michelangelo di fronte all’ingresso del centro commerciale “Le Ginestre” un cane chiuso in un auto mostrava segni di sofferenza.

Il Comandante della Polizia Locale, il Ten. Col. Giuseppe Formisano, provvedeva immediatamente a dirottare la pattuglia di servizio nella zona indicata al fine di verificare la veridicità della segnalazione ed attuare i provvedimenti di competenza.
Giunti sul posto effettivamente veniva riscontrato che un cane, incrocio pastore belga e Labrador, era stato lasciato in auto con il finestrino posteriore solo leggermente aperto.

Immediatamente gli agenti si sono messi in cerca del proprietario che risultava essersi allontanato per fare delle compare presso il centro commerciale e di lì a poco sopraggiungeva aprendo l’abitacolo e permettendo al cane di poter scendere dal portellone posteriore.

Il proprietario del cane veniva segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nola, all’ASL competente servizi veterinari ed all’UDA Ufficio diritti degli animali del Comune di Volla al fine di seguire ed effettuare controlli sullo stato del cane.

Inoltre venivano irrogate nei confronti del proprietario la mancata revisione dell’autoveicolo ex art. 80 c. 14 nonché il mancato possesso della patente di guida ex art. 180 c.1 e c.7.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSi ritorna al Giraud: Savoia 4 Afro Napoli 2
SuccessivoAnnullo filatelico a Frattamaggiore il giorno 16 agosto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.