Sito di stoccaggio a Marigliano, Russo: “Scelta sbagliata, Comune si opponga”

Un sito di stoccaggio su quel territorio sarebbe una opzione sbagliata, quell’area ha già dato”

“Si leggono in queste ore notizie di stampa che vedrebbero Marigliano nuovamente al centro di una scelta, scellerata, in materia di rifiuti, con l’individuazione di un sito di stoccaggio su quel territorio. Sarebbe una opzione sbagliata, quell’area ha già dato”. Lo dichiara Ermanno Russo, vicepresidente del Consiglio regionale della Campania.

“L’ex Provincia e la Regione facciano uno sforzo di memoria per ricordare che il territorio mariglianese è stato al centro di un inquinamento costante e pernicioso negli ultimi trent’anni. Quelle zone, quelle popolazioni non possono pagare i ritardi nella programmazione di enti incapaci”, rincara Russo.

“Faccio appello all’Amministrazione comunale affinché si opponga al tavolo con la Regione e la Città metropolitana, tutelando la salute pubblica e il futuro dei propri concittadini”, aggiunge l’esponente azzurro.

“Che il termovalorizzatore di Acerra si fosse fermato per manutenzione lo si sapeva da tempo, chi non ha trovato un’alternativa e ieri si è, per giunta, schierato contro un nuovo termovalorizzatore nella città di Napoli oggi abbia il coraggio di affrontare con onestà intellettuale la crisi che si prospetta da qui a due settimane”, conclude il vicepresidente del Consiglio regionale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: arrestati due 39enni per furto
SuccessivoAmalfi, conto alla rovescia per il Capodanno Bizantino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.