Ischia: “Perchè ci guardi?” e volano bottigliate

“Perché ci guardi?”, lei risponde a tono, lui le rompe una bottiglia di birra sul volto. Denunciati 2 ragazzi

Due amici – un 28enne di Roma con molti precedenti e un 19enne incensurato di Forio ma domiciliato a Roma dove lavora come cameriere-, in vacanza insieme sull’isola, hanno trascorso la notte in discoteca e hanno verosimilmente bevuto diversi bicchieri.

A fine serata, ormai ubriachi, sono andati a piantare grane tra i locali del porto di Ischia.
Lì hanno adocchiato un tavolino a cui erano sedute due ragazze ed un ragazzo e si sono avvicinati. Il 28enne ha guardato una delle due, una 22enne di Pomigliano d’Arco, e l’ha provocata:”mi stai guardando? perché ci guardi?”. Lei non l’ha lasciata cadere ed ha risposto a tono.

Il 28enne si è alterato ed ha rovesciato il loro tavolino, poi con la bottiglia di birra che aveva in mano ha colpito la ragazza al volto. Come se non fosse già troppo, il 19enne le ha rubato il cellulare e, mentre si allontanavano, dopo pochi metri lo ha gettato in mare.
Al termine dell’atto scellerato i malcapitati hanno chiamato il 112 che ha richiesto a sua volta l’intervenuto dei carabinieri della sezione operativa e della stazione di Ischia.Un testimone ha invece chiamato il 118 perché venisse prestato soccorso alla vittima. All’arrivo del personale sanitario la poverina è stata medicata e le sue lesioni sono state giudicate guaribili in una settimana.

I militari nel frattempo hanno raccolto la descrizione dei due scellerati e, identikit alla mano, hanno battuto le zone circostanti alla loro ricerca fin quando a Forio hanno notato due ragazzi che spingevano un motorino. Li hanno guardati bene e li hanno riconosciuti.
Era finita la benzina nel loro scooter ed erano rimasti a piedi.

I carabinieri li hanno bloccati, identificati e condotti in caserma dove li hanno denunciati per rapina impropria in concorso e lesioni. E’ stato inoltre recuperato il telefono della vittima, grazie ad un sommozzatore, ed è stato restituito alla ragazza.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCilento, nessuna traccia del turista francese scomparso
SuccessivoGiovanni Lombardi: “Icardi, scacco matto del Napoli alla Juve”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.