Il Gazzettino vesuviano | IGV

Arrestato clandestino: in fuga sui tetti lanciando pietre contro i poliziotti

Alle 6.30 di stamane  le volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale sono intervenute nell’area industriale di Napoli Est dove era scattato l’allarme sonoro di diversi antifurti.

In via Carlo di Tocco i poliziotti hanno visto un giovane che, dopo essersi introdotto all’interno di un capannone, è fuggito sui tetti dei capannoni industriali che compongono l’intera zona e si è arrampicato sulla parte alta e spiovente di uno di questi. Gli agenti hanno utilizzato un’autoscala con cestello dei Vigili del Fuoco per raggiungere il 23enne che li ha colpiti lanciando pietre e tegole.

Nel frattempo altri poliziotti, accedendo da altri depositi industriali, hanno raggiunto i tetti dei capannoni in  Via Gianturco dove il giovane ha tentato di rifugiarsi continuando a lanciare all’indirizzo degli agenti sassi e tegole fino a quando, dopo una colluttazione, è stato bloccato con l’utilizzo dello spray capsicum in dotazione.

L’uomo, Essedi Zahir marocchino irregolare sul territorio nazionale, sarà giudicato con rito direttissimo. Dovrà rispondere di rapina impropria e lesioni personali.

Exit mobile version