Simon Gautier morto appena 40 minuti dopo la caduta e la telefonata

La frattura di una gamba avrebbe reciso l’arteria e l'emorragia avrebbe condannato il 27enne francese in meno di un'ora

Le cause del decesso, secondo una prima ricostruzione anche in seguito all’esame esterno della salma, sarebbe  stata la frattura di una gamba che avrebbe reciso un’arteria con la conseguente emorragia e morte repentina.

È morto subito dopo essere precipitato e aver chiesto aiuto quindi, Simon Gautier, il turista francese scomparso nel Cilento lo scorso 9 agosto e il cui corpo è stato ritrovato in un dirupo ieri senza vita in un dirupo.

Era riuscito a dare l’allarme ai carabinieri ma, il giovane studente francese sarebbe deceduto meno di un’ora dopo. Il corpo – hanno confermato gli inquirenti,  era in avanzatissimo stato di decomposizione il che confermerebbe che la morte abbia sopraffatto Simon poco dopo la caduta. A confermare definitivamente le cause del decesso sarà però l’esame autoptico.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCapodanno Bizantino: Hidenobu Jinnai è il nuovo Magister di Civiltà Amalfitana – VIDEO –
SuccessivoArrestato clandestino: in fuga sui tetti lanciando pietre contro i poliziotti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.