Terzigno, via Panoramica, bomba sotto casa del padre: due feriti

Gravi danni alla facciata dell’edificio, danneggiate quattro auto in sosta e ferito un 76enne in transito. Il gesto per motivi economici. Arrestato un 20enne e un amico, entrambi di Poggiomarino

Un 20enne incensurato di Poggiomarino, L.D.C., aveva da ridire circa la gestione del denaro da parte del padre per cui ha deciso di fargliela pagare in modo eclatante. Questa notte ha posizionato un ordigno davanti l’abitazione del padre, a Terzigno, sulla via Panoramica.

L’esplosione è stata potentissima: ha causato gravi danni alla facciata dell’edificio, danneggiato quattro auto in sosta e anche una macchina in transito in quel momento con a bordo un 76enne che ha riportato lievi escoriazioni.

Il fortissimo rumore ha portato le pattuglie di carabinieri presenti in quel momento nei paraggi nel punto da cui proveniva il rumore. In quegli istanti si trovavano ancora in zona L’autore del folle gesto e un amico che si stavano allontanando a bordo di uno scooter con la targa nascosta da nastro adesivo. I militari hanno immediatamente compreso che la coppia di amici poteva avere a che fare con la bomba e si sono attivati per bloccarli.

L.D.C. ha ammesso di aver compiuto il gesto ed ha spiegato il motivo; l’amico, un 19enne incensurato di Poggiomarino, gli avrebbe dato una mano. Entrambi sono stati arrestati dai carabinieri della Stazione di Boscoreale e tradotti in carcere. Dovranno rispondere di detenzione di materiale esplodente, danneggiamento aggravato e lesioni.

Lo stabile è stato dichiarato inagibile dai Vigili del Fuoco di Castellammare di Stabia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVillammare Film Festival 2019. I film in concorso e la giuria di qualità
SuccessivoTorre del Greco: vuole prendere a bastonate i parenti per vendetta. Arrestato 22enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.