Castellammare, il lungomare liberato conquista i social

''Sono tante le persone che stanno manifestando la loro gioia per il lungomare liberato da auto e smog - spiega Cimmino - Vedere i cittadini e i turisti passeggiare felici su corso Garibaldi rappresenta senz'altro una sensazione piacevole''

”Liberi di camminare, liberi di respirare”: il lungomare liberato dalle auto a Castellammare di Stabia conquista i social. Tanto da meritarsi una pagina Facebook, I love Ztl, che sta raccogliendo consensi in rete grazie anche all’idea dei promotori – Genny Manzo e Gaetano Cuomo – di una campagna social per promuovere le passeggiate lungo corso Garibaldi chiuso al traffico dallo scorso primo agosto che ha coinvolto tanti residenti, protagonisti di uno spot nel quale diverse persone compaiono con mascherine anti-smog per sensibilizzare all’iniziativa promossa dal sindaco Gaetano Cimmino e dall’assessore alla Sicurezza Gianpaolo Scafarto.

”Sono tante le persone che stanno manifestando la loro gioia per il lungomare liberato da auto e smog – spiega Cimmino – Vedere i cittadini e i turisti passeggiare felici su corso Garibaldi rappresenta senz’altro una sensazione piacevole”.




Non sfuggono però anche le critiche di chi è rimasto scontento per l’introduzione della Ztl estiva (attiva dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 23 e il sabato e la domenica dalle 18 alle 24). ”Dinanzi ai cambiamenti – prosegue il primo cittadino – ci può stare di imbattersi in reazioni differenti. La città si è divisa tra quelli che apprezzano e quelli che invece non sembrano gradire la Ztl. Questo piano traffico estivo rientra in un percorso che da tempo avevamo annunciato, in vista dell’applicazione di un più ampio ed esteso piano di mobilità, che richiederà ulteriori accorgimenti.

A settembre, anche attraverso l’introduzione dei varchi telematici, potremmo apportare qualche lieve modifica agli orari, per rispondere ancora meglio alle esigenze degli esercizi commerciali e di tutti i cittadini”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFerita ad una gamba mentre era in scooter col fidanzato a Torre Annunziata
SuccessivoPortici: dopo un folle inseguimento la Polizia arresta un 33enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.