Ispani Jazz e il Cammino delle Muse

Il secondo appuntamento è per domani sera, domenica 25 agosto a Capitello, frazione di Ispani, con la Nuova Compagnia di Canto Popolare, storico gruppo che nasce nel 1970 con il preciso intento di diffondere gli autentici valori della tradizione del popolo campano

Continuano gli appuntamenti della manifestazione “Ispani Jazz e il Cammino delle Muse”, INTERVENTO CO-FINANZIATO DAL POC CAMPANIA 2014-2020 “RIGENERAZIONE URBANA POLITICHE PER IL TURISMO E LA CULTURA” AZIONE 4- INIZIATIVE PROMOZIONALI SUL TERRITORIO REGIONALE, che si svolge tra i Comuni di Roccagloriosa, Comune capofila, la frazione Acquavena, Ispani e Casaletto Spartano.

Il secondo appuntamento è per domani sera, domenica 25 agosto a Capitello, frazione di Ispani, con la Nuova Compagnia di Canto Popolare, storico gruppo che nasce nel 1970 con il preciso intento di diffondere gli autentici valori della tradizione del popolo campano.

Attraverso studi filologici e ricerche etnomusicologiche, la Nccp ripropone la musica popolare nel suo stile originale. Il successo che il gruppo ottiene al Festival dei due Mondi di Spoleto del 1972, del 1974, segna il suo lancio internazionale. Da allora la Nuova Compagnia di Canto Popolare ha ripetutamente partecipato a tutte le più importanti rassegne d’Europa e d’oltreoceano. Il gruppo ha alternato alla sua attività musicale anche quella teatrale, promuovendo e partecipando a numerosi spettacoli, tra cui La Cantata dei pastori, La Gatta Cenerentola, La Perla Reale, lo stesso Eduardo De Filippo li volle ospiti nel suo teatro, il San Ferdinando di Napoli. Componenti del gruppo sono: Fausta Vetere; Gianni Lamagna; Corrado Sfogli; Pasquale Ziccardi; Michele Signore; Carmine Bruno e Mario Ciro Sorrentino.

L’appuntamento con la Nuova Compagnia di Canto Popolare è per domani sera, domenica 25 agosto a Ispani, Largo Rosa Gaetani Falconi a partire dalle ore 22.

Il terzo incontro della manifestazione “Ispani Jazz e il Cammino delle Muse” si terrà a Roccagloriosa, il 28 agosto alle ore 21:30 in Piazza Europa, con Carlo Maria Todini Live Show e Enzo Fischetti da Made in Sud.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRavello, Villa Rufolo: nuovo look per la Torre Museo
SuccessivoChe show a Firenze! Il Napoli vince 4-3
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.