Sequestrate 4 tonnelate di sigarette. Due anni di reclusione e maxi multa

Blitz della Guardia di Finanza nel casertano. Arrestato e multa di 13,7 milioni di euro comminata a un uomo di 54 anni

Oltre 4 tonnellate di sigarette di contrabbando custodite in una villetta di Casapesenna (Caserta) sequestrate dai finanzieri della Sezione Anticontrabbando del Gruppo Investigazione Criminalità Organizzata del comando provinciale di Napoli che con un blitz hanno arrestato un uomo di 54 anni. Due anni di reclusione e una multa salatissima, da 13,7 milioni di euro le pene comminate per i reati riscontrati.

Il carico di sigarette, marchiate “May Fair”, marchio di origine inglese, avrebbe fruttato ricavi illeciti per oltre 800mila euro e prodotto danni alle casse dello Stato per 700mila euro.

La casa-deposito era diventata una sorta di “deposito casalingo” dei contrabbandieri collocato in una zona residenziale. I finanzieri sono entrati in azione dopo avere notato, davanti alla villetta, diversi cartoni uguali a quelli usati per assemblare le “casse di bionde”: e oltre 400 casse sono state trovate nell’autorimessa della villetta. All’interno dell’abitazione, si trovava il custode del deposito (F.M. nato l’11/11/1964 a Napoli), già gravato da numerosi precedenti penali e di polizia, tra cui un arresto avvenuto nel 2018, sempre perché trovato in possesso di un ingente quantitativo di sigarette di contrabbando.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFrattaminore: litigano su campo di calcetto e si sparano
SuccessivoHysaj in partenza per la Spagna in prestito al Valencia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.