Somma Vesuviana, dipendenti ditta rifiuti senza stipendio

Allocca: “Il Comune pretenda il rispetto della dignità dei lavoratori”

Cresce la polemica a Somma Vesuviana per lo stato di agitazione dei dipendenti della ditta che gestisce la raccolta dei rifiuti. I lavoratori devono ricevere due mensilità, la quattordicesima ed altri emolumenti mai pagati. Sulla vicenda interviene Celestino Allocca, esponente del gruppo “Somma Futura” e già candidato a sindaco.

Allocca spiega: “Sembrano passati secoli da quando si facevano sfilare i camion della spazzatura in città, quasi a simulare un inchino al potente di turno, per vantarsi del servizio di raccolta rifiuti. Oggi, invece, siamo dinanzi al dramma del lavoro per i dipendenti che

non percepiscono lo stipendio da due mesi e al problema della pulizia di Somma Vesuviana”.

Allocca, a nome dei consiglieri di Somma Futura, aggiunge: “Ai dipendenti va la nostra solidarietà totale, ma all’amministrazione comunale chiediamo di passare dalle parole ai fatti e pretendere dalla ditta il rispetto della dignità economica e morale dei lavoratori. Sappiamo che il Comune paga regolarmente l’azienda: questo mette l’ente nella condizione di alzare la voce. Se lo farà, ci troverà dalla sua parte. Altrimenti saranno solo chiacchiere”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePeriferia pomiglianese, “discarica a cielo aperto” preda di inciviltà e roghi
SuccessivoMonte Faito: sarà rimossa discarica della vergogna
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.