Cilento, B&B e case vacanza: evasione fiscale milionaria

Controlli incrociati della GdF tra gli elenchi comunali e gli annunci sul web: coinvolte 68 strutture extralberghiere

Evasione fiscale da oltre un milione di euro, che vede coinvolti “B&B” e “case vacanze” del Cilento, è stata scoperta dai finanzieri di Agropoli in provincia di Salerno. Nell’ambito dell’operazione “Bed & Black” hanno individuato 65 appartamenti e 3 “bed & breakfast” sprovvisti di autorizzazioni.

Incrociando gli elenchi comunali e gli annunci sul web sono stati scoperti in particolare due fratelli di Agropoli che avrebbero sottratto all’Erario 270mila euro (hanno affittato 29 mini-appartamenti in località Licinella di Capaccio – Paestum) e due famiglie di

Santa Maria di Castellabate, proprietarie di ben 22 appartamenti che avrebbero evaso redditi per circa 600 mila euro.

Altri due gestori di “B&B” del borgo antico di Agropoli affittavano completamente “in nero” le camere delle proprie strutture usando i servizi e la pubblicità di una nota piattaforma web, dalla quale ricevevano regolare fattura per l’attività di intermediazione. Ogni singola camera fruttava anche 4 mila euro all’anno.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMacerata Campania, Festival dei Suoni Antichi
SuccessivoMigranti, Mare Jonio: sbarcano donne e bambini
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.