Cercola, minacciava i genitori: “Datemi i soldi o vi ammazzo”. Arrestato 23enne

Tanti gli episodi denunciati. Aveva addirittura afferrato la madre al collo e, minacciandola di morte, costretto il padre cardiopatico a cedere

Erano mesi che chiedeva denaro ai genitori. Dai 20 ai 40 euro, ogni giorno. Non accettava rifiuti e per ottenere quello che voleva era pronto a picchiare, minacciare e vessare i suoi familiari.

Un 23enne di Cercola, già noto alle forze dell’ordine, ha così tenuto in scacco la propria famiglia, utilizzando la violenza come veicolo delle sue richieste. Il denaro gli serviva per la droga e solo quando i genitori se ne sono resi conto è scattata la denuncia.

Esasperati, i due hanno raccontato le loro sofferenze ai carabinieri della Tenenza di Cercola.
Tanti gli episodi denunciati. Aveva addirittura afferrato la madre al collo e, minacciandola di morte, costretto il padre cardiopatico a cedere. In meno di un mese ha estorto loro più di 500 euro, danneggiando i mobili e le pareti di casa.

Il giovane ricorreva più volte ad un coltello da cucina. In ogni contrasto era pronto a puntarlo contro i genitori.

I carabinieri hanno così ricostruito l’intera vicenda e, in forza di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Nola, arrestato il 23enne per estorsione e maltrattamenti in famiglia. Ora è in carcere.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAicast, Russo attacca Giliberti: “Volla ha bisogno di persone competenti”
SuccessivoCasola di Napoli: sequestrati un fucile rubato e 20 piante di marijuana – VIDEO –
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.