Castellammare, raid scongiurato nella Ztl del lungomare: encomio per la polizia municipale

"Ho conferito ieri l’encomio al maresciallo Emilio Pagano, all’assistente capo Nicola Coraggio e all’agente Ivana Cimmino"

“Ho conferito ieri l’encomio al maresciallo Emilio Pagano, all’assistente capo Nicola Coraggio e all’agente Ivana Cimmino, gli agenti di polizia municipale che si sono distinti per abnegazione, senso del dovere e coraggio quando il 26 agosto scorso un soggetto, durante l’attività di vigilanza della Ztl, ha forzato il posto di presidio a bordo del proprio veicolo, sottraendosi al controllo di polizia e rendendosi responsabile di diversi reati”. Così Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia.




“Nonostante la condotta violenta e l’elevata resistenza posta in essere, – prosegue il sindaco Cimmino – i tre agenti di polizia locale sono riusciti ad assicurare alla giustizia l’uomo, che ha anche arrecato lesioni a due operatori.

Un elogio particolare – conclude il sindaco Cimmino – va all’agente a tempo determinato Ivana Cimmino che, pur essendo disarmata in quanto sprovvista della qualifica di agente di pubblica sicurezza, si è resa partecipe in prima persona dell’arresto, facendo rispettare le leggi dello Stato e della civile convivenza”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, convegno sull’autonomia differenziata
SuccessivoTorre Annunziata, CMO: la burocrazia contro i lavoratori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.