Mariglianella: confermate le cure termali per gli anziani

Il servizio di cure termali è destinato alle fasce più deboli ed esposte della società che potranno godere di un periodo di rafforzamento del loro benessere psicofisico

La Giunta Comunale di Mariglianella, presieduta dal Sindaco Felice Di Maiolo, con Delibera n. 82 del 26 agosto 2019, ha approvato anche per quest’anno il servizio di cure termali destinato alle fasce più deboli ed esposte della società come sono le persone anziane, che potranno godere di un periodo di rafforzamento del loro benessere psicofisico e sia di intensificare ricreativi momenti di socialità.

Il servizio di cure termali, comprensivo del trasporto gratuito, di andata e ritorno, in turno mattutino, sarà assicurato a n. 50 anziani residenti a Mariglianella, con 55 anni compiuti, con autosufficienza psico-motoria ed esenti da malattie contagiose che possano pregiudicare la vita in comunità, muniti della regolare impegnativa ASL, per raggiungere le rinomate Terme di Telese in provincia di Benevento. Il ciclo completo di cure termali di 12 giorni verrà svolto dal 19 settembre al 2 ottobre 2019.

Saranno ammesse per la fruizione del servizio, fino alla concorrenza del numero di posti disponibili, le domande, ordinate secondo la maggiore anzianità di età, compilate nei modelli da ritirare presso l’Ufficio di Segretariato Sociale del Comune di Mariglianella e consegnate, nel rispetto dei requisiti richiesti, entro e non oltre le ore 12,00 del 12 settembre 2019 all’Ufficio Protocollo presso la Casa Comunale in Via Parrocchia n. 48.

Questa è la documentazione da allegare alla domanda: 1. certificato del medico curante attestante sia l’autosufficienza psico-motoria e sia l’assenza di malattie contagiose; 2. impegnativa in originale, del medico curante, contenente la prescrizione del ciclo di cura da effettuarsi presso le terme; 3. fotocopia della tessera sanitaria; 4. fotocopia della carta d’identità in corso di validità.

A beneficio della comunicazione pubblica è stato affisso un manifesto dell’Assessore alle Politiche Sociali, Luisa Cucca e del Responsabile del Servizio Affari Generali, Dott. Francesco Principato.

Ulteriore fonte di informazione è a disposizione sul sito istituzionale all’indirizzo web http://www.comune.mariglianella.na.it da dove è possibile scaricare anche il modello di domanda.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, nuovi allacci contro l’inquinamento
SuccessivoRifiuti, M5S: piano De Luca come quello Bassolino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.