Gran Prix della Pizza a Castellammare, ecco i vincitori del I Trofeo Viviani

Premiati i migliori pizzaiuoli stabiese durante la settimana di “Pizza in villa” presso i locali di Al.Ca. Bar: sono “qualificati” per il Pizza Village di Napoli

Sfida a colpi di pizza tra i professionisti dell’impasto sul lungomare di Castellammare di Stabia ieri 6 settembre. Tutto per aggiudicarsi il I Trofeo dedicato a Raffaele Viviani. Nei diversi forni-postazioni realizzati appositamente per l’evento Pizza in villa, ovvero la settimana dedicata al simbolo della napoletanità per eccellenza, sul corso Garibaldi chiuso al traffico e diventato un vero villaggio culinario, si è svolta la gara dei pizzaiuoli.




Dopo un pomeriggio di odori, profumi e sapori, sotto il gazebo di Carmine ed Alessio “Kimbo” Castellano la giuria di esperti ha decretato i vincitori che parteciperanno al Pizza Village di Napoli, la manifestazione internazionale che ogni anno si svolge nel capoluogo partenopeo. Il Gran Prix stabiese, insomma, ha costituito una sorta di gara preliminare in vista dell’evento napoletano. La premiazione si è avvalsa della presenza di un altro simbolo della cultura enogastronomica partenopea, il caffè Kimbo.

Di seguito, ecco i vincitori:

Per la categoria “Pizza Creativa”:
Terzo classificato: Pasquale Rosa, premiato da Carmine “Kimbo”
Secondo classificato: Salvatore Barbuto
Primo classificato: Stefano Sorgente

Per la categoria “Pizza Classica napoletana”:
Terzo classificato: Pasquale Schettino
Secondo classificato: Michele Di Donna
Primo classificato: Giuseppe Lucarelli, premiato dall’azienda Caputo di Napoli



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFotografia, Obsolete & Discontinued: the exhibition
SuccessivoIstat, economia italiana rimane in stagnazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.