La stabiese Procida è bronzo ai mondiali di nuoto paralimpico

La giovane atleta apre il pomeriggio di finali con un’emozionante medaglia di bronzo nella gara dei 100 dorso S2, il crono di 2’42”71 le vale anche il primato italiano

“Se puoi sognarlo, puoi farlo”. Questo il motto dell’azzurra Angela Procida (Nuotatori Campani), debuttante ai Campionati del Mondo all’Aquatics Centre di Londra.

La giovane atleta apre il pomeriggio di finali con un’emozionante medaglia di bronzo nella gara dei 100 dorso S2, il crono di 2’42”71 le vale anche il primato italiano. Oro al Singapore con l’atleta Yip Pin Xiu (2’18”61), argento invece alla Spagna con Van Wyck Smart Aly (2’39”27).

Il sindaco di Castellammare Gaetano Cimmino commenta il grande risultato su facebook: “Grazie Angela! La giovane atleta stabiese Angela Procida, debuttante ai Mondiali di Nuoto di Londra 2019, ha conquistato la medaglia di bronzo nella gara dei 100 dorso S2. Il crono di 2’42”71 le vale anche il primato italiano. “Questo è il mio primo mondiale, so bene che non è una cosa da tutti giorni, questo è solo l’inizio del lungo lavoro che avrò da fare”, ha dichiarato la nostra campionessa! Angela sei l’orgoglio di tutta la città di Castellammare di Stabia!”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteStabia Teatro Festival 2019: Lina Sastri a Castellammare con il suo spettacolo ricco di magia
SuccessivoCamorra: arrestati vertici clan Orlando-Polverino-Nuvoletta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.