Palma Campania: arsenale nell’armadio, arrestato 58enne

In manette per porto abusivo di armi clandestine e ricettazione Mario Carotenuto già noto alle forze dell'ordine

I carabinieri della stazione di Palma Campania hanno arrestato per porto abusivo di armi clandestine e ricettazione Mario Carotenuto, un 58enne del posto già noto alle forze dell’ordine.

Durante una perquisizione domiciliare i militari hanno rinvenuto un vero e proprio arsenale, detenuto illecitamente e occultato in un armadio della camera da letto.

Nelle disponibilità di Carotenuto un fucile da caccia marca Franchi, provento illecito di un furto consumato in un’abitazione di

S.Giuseppe Vesuviano, un fucile marca Breda con matricola abrasa, 475 cartucce di vario calibro e 1 chilo e 380 grammi di polvere da sparo, utile per la preparazione “fai da te” delle munizioni.

Sequestrato quanto rinvenuto, i militari hanno arrestato il 58enne che, in attesa di giudizio, è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Le armi saranno sottoposte a perizie balistiche.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLe Ville di Terzigno all’ombra del Vesuvio
SuccessivoPianeta K2-18b, lontano 110 anni luce ma c’è acqua
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.