Capri, presentazione del libro Il caso Mattei

L'autore Massimiliano Lenzi, giornalista e scrittore, dialogherà con Clemente Mastella sull'Italia ai tempi di Conte

Domenica 15 Settembre alle ore 18 nella Limonaia dell’Hotel Syrene di Capri ci sarà la presentazione del libro ‘Il caso Mattei’ do Massimiliano Lenzi. L’autore, giornalisata e scrittore, dialogherà con Clemente Mastella sull’Italia ai tempi di Conte.

I “due Mattei”: Renzi, l’ex rottamatore che doveva cambiare l’Italia per farla finalmente entrare nella modernità. E Salvini, il leghista che ha fatto dello slogan «gli immigrati non sbarcheranno in Italia» la bandiera identitaria della sua politica. Sono in apparenza molto distanti, eppure i due Matteo, erma bifronte delle nuove classi politiche del Belpaese, costituiscono un caso di scuola per capire la velocità e la noia, l’entusiasmo e il rifiuto cui vanno incontro in pochi anni le leadership politiche di questa Italia. Uno è caduto quasi velocemente come era salito. E l’altro, che farà? Lenzi ha provato a rispondere a questa domanda insieme al politico Clemente Mastella, al giornalista Luigi Bisignani, al filosofo Massimo Cacciari,

allo psicanalista Paolo Crepet, all’imprenditore Oscar Farinetti, all’architetto Massimiliano Fuksas.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFranco Ricciardi e Sal Da Vinci a Casalnuovo per la IV edizione di “Calici e Cotone”
SuccessivoEconomie criminali, Summer School: interventi e dichiarazioni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.