Arriva la seconda vittoria per l’Arzanese nel Trofeo RA Sport

Al Vallefuoco la squadra di mister Christopher Pelliccia affronta il Sant'Antimo

Caldo afoso a Mugnano che scalda gli animi. La partita è, infatti, nervosa, ma la squadra di casa tiene bene il pallino del gioco mostrando buon fraseggio. I biancazzurri partono con un po’ di difficoltà, ma con il passare del tempo riesce a prendere in mano il dominio territoriale creando anche azioni pericolose. Il match si sblocca, però, dal dischetto del rigore, con Abbatiello che va a trasformare la massima penalità procurata dai suoi. Sant’Antimo in dieci uomini per espulsione diretta del difensore che ha commesso fallo. Con la superiorità numerica, l’Arzanese tiene bene il pallino del gioco, buon fraseggio, buona tenuta della palla. Arriva, infatti, anche il raddoppio ancora con Abbatiello che concretizza un’ottima triangolazione tra Sbrescia, La Rossa e lo stesso attaccante che sigla la doppietta.

Nella seconda parte del match, Pelliccia opta per un cambio di formazione. Tiene ancora bene il campo l’Arzanese, ma la partita si fa ancora più nervosa anche a causa dell’espulsione nella sponda Sant’Antimo. A chiudere le marcature per i biancazzurri, ci pensa poi Sica su cross di Scarpellini. Il Sant’Antimo non riesce a reagire e gli uomini di Pelliccia dominano territorialmente non riuscendo ad allungare, però, il passivo degli avversari. Lo stesso Sica sfiora la doppietta, ma a privarlo della gioia del gol ci pensa il palo, che devia il pallone. Alla festa dei gol partecipa comunque anche la formazione ospite. Errore difensivo dell’Arzanese e avversari che ne approfittano, ma senza particolari pretese.

“C’è ancora tanto da migliorare e lavorare -commenta al termine dell’amichevole Pelliccia- Oggi si è vista una buona Arzanese, ma c’è da lavorare in particolare sull’aspetto caratteriale. Un po’ troppo nervosismo in campo. In ogni caso, la preparazione sta dando i suoi effetti”.

ARZANESE- SANT’ANTIMO 3-1

ARZANESE 1 TEMPO: Peluso, Riccio, Salvati, Loasses, Carpino, Esposito Sbrescia Iavarone, La Rossa, Abbatiello, Aliano

ARZANESE 2 TEMPO: Canetti, Montesano, Castaldi, Maraniello, Scarpellini, De Vita, Iavarone, Serrao, Cozzolino, Sica, Iuorio

SANT’ANTIMO 1 TEMPO: Castaldo; Landolfi, Omar,Brangi, Mugnano; Ronga , Ismaily, Aly, Demba; Gaito, Eduard. A Disposizione: Cicatiello, Pressano , Siciliano, Sorrentino, De Luca

MARCATORI: 30’ Abbatiello, 40’ Abbatiello, 70’ Sica; 70′ Ghouila Radouame

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRieti battuto, Givova Scafati allo spareggio per le final four
SuccessivoVolla, sosta gratuita per i disabili sulle strisce blu. La mozione di Fratelli d’Italia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.