Napoli, San Gennaro: il sangue si è sciolto

Davanti al Duomo di Napoli, già dalle prime ore del mattino, presente una delegazione dei lavoratori Whirlpool per chiedere un altro 'miracolo': salvare i livelli occupazionali del sito partenopeo

Si è ripetuto, a Napoli il prodigio del miracolo di San Gennaro.

L’annuncio della liquefazione del sangue è stato accolto, alle 10.04 nel Duomo affollato, da un lungo applauso dei fedeli e da grida di giubilo. Il ripetersi del miracolo è letto come un buon auspicio per Napoli e la Campania. Il miracolo avviene tre volte l’anno: a settembre, nel giorno di S.Gennaro, nel sabato che precede la prima domenica di maggio e a dicembre. “Vi do la bella notizia – ha detto il cardinale Crescenzio Sepe – il sangue è sciolto”.

Davanti al Duomo di Napoli, già dalle prime ore del mattino, presente una delegazione dei lavoratori Whirlpool per chiedere un ‘miracolo’ di tutt’altra specie: salvare i livelli occupazionali del sito partenopeo che l’azienda ha deciso deciso vendere ad una ‘misteriosa’ società svizzera.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIschia, OR.S.A. spiega situazione bus Eav
SuccessivoCastellammare, ecco Postural Control: movimento del corpo e benessere della persona
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.