Nel secondo tempo abbiamo fatto una grande partita. Abbiamo sbagliato l’approccio nella prima frazione, poi siamo usciti alla grande.
Sapevamo che la Juve Stabia sarebbe stata molto aggressiva. La differenza l’hanno fatto i portieri e gli attaccanti? Potrebbe essere riduttivo ma i fatti dicono così. In campo ci vanno i calciatori e sono loro che decidono le sorti di una gara.
Negli spogliatoi alla fine del primo tempo ho cercato di dare la carica ai miei calciatori, ma non posso dire quello che gli ho detto.
Fuorigioco nel primo nostro primo gol? Non saprei. Sono episodi che possono andare a favore e sfavore come in una ruota che gira”.
La sfortuna è palese per la prestazione del primo tempo. Poi all’inizio l’Ascoli ha trovato subito due gol. La soluzione è ora solo lavorare. Condanno la squadra solo dopo il 3-1. Abbiamo sbagliato tanto. La squadra ha giocato alla grande nella prima ora. Tonucci? Ha avuto un risentimento muscolare. Dopo un 5-1 non voglio parlare dei singoli. Dobbiamo lavorare tutti insieme. Bisogna lavorare sulla testa dei calciatori in vista di Crotone”.
Domenico Ferraro