Sarno, incendio monte Saretto: 200 persone evacuate

Dal Comune è partito l'invito alla cittadinanza a “tenere le finestre chiuse e ad uscire solo in caso di necessità”

Un enorme incendio sta devastando i monti che circondano Sarno, in località Saretto. Il fuoco, alimentato dal forte vento, si è avvicinato pericolosamente alle abitazioni. Dal comune è partito l’invito alla cittadinanza a “tenere le finestre chiuse e ad uscire solo in caso di necessità”. Oggi le scuole resteranno chiuse. Evacuati 200 cittadini, residenti a ridosso della zona interessata.

Rinviata la manifestazione la “Via del gusto” per motivi di sicurezza e di ordine pubblico. Impegnati nelle operazioni di spegnimento le squadre dei vigili del

fuoco, della protezione civile, della Sma Campania e dieci uomini dell’Antincendio Boschivo della provincia di Salerno. Il presidente della provincia Michele Strianese avverte che “i Vigili del Fuoco ci chiedono di non uscire dalle case, di non intasare le strade del centro, di evitare di respirare fumo”.

Predisposto anche l’invio di un canadair e degli elicotteri regionali che entreranno in azione alle prime ore del giorno, non appena le condizioni lo renderanno possibile. Il direttore generale della Protezione civile della Regione Campania si tiene in stretto contatto con la Sala operativa regionale e il dirigente della Soru è sul posto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDue giorni con l’Archeoclub Stabiae: da città delle acque a città d’arte
SuccessivoRoccarainola. Forno crematorio, sospeso bando
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.