Terremoto di magnitudo 4.3 nel Cilento

"La popolazione - dice il sindaco di Orria - non ha avvertito la scossa forse perché l'evento si è verificato in profondità. Non ci sono stati danni né abbiamo avuto segnalazioni particolari dai cittadini"

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.3 della scala Richter è stata registrata ad Orria, nel Cilento, in provincia di Salerno.

“La popolazione – dichiara il sindaco del comune cilentano Mauro Inverso – non ha avvertito la scossa forse perché l’evento si è verificato in profondità. Non ci sono stati danni né abbiamo avuto segnalazioni particolari dai cittadini”.

L’evento sismico, registrato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, si è verificato alle 21,55. Secondo l’Ingv, l’epicentro della scossa si trova a due chilometri a nord di Orria, ad una

profondità di 325 chilometri.

La Sala Sismica dell’Ingv ha fornito anche l’elenco delle città che si trovano entro 10 chilometri dall’epicentro del terremoto. Tra quelle più vicine ci sono: Perito, Gioi, Cicerale, Monteforte Cilento, Magliano Vetere, Stio, Salento, Felitto, Prignano Cilento, Rutino, Lustra, Campora e Giungano. Se si estende il raggio di altri 5 Km ci sono anche: Torchiara, Trentinara, Sessa Cilento, Omignano, Castelnuovo Cilento, Castel San Lorenzo, Moio della Civitella, Ogliastro Cilento, Roccadaspide, Laureana Cilento, Stella Cilento, Vallo della Lucania, Cannalonga, Laurino, Capaccio Paestum, Novi Velia, Serramezzana, Perdifumo, Aquara, San Mauro Cilento.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCaivano, rifiuti: Buttol rinuncia all’appalto
SuccessivoSavoia-Marsala: 1 a 0 che sta stretto ai “bianchi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.