Asd Terzigno Corre regala un sorriso

La Terzigno Corre da oggi potrà così partecipare alle competizioni sportive senza il timore di non poter superare l’ostacolo della disabilità

Sarà presentata venerdì 27 settembre alle ore 19,30 nel Museo MATT di Terzigno la speciale carrozzina che consentirà ai bambini diversamente abili di partecipare alle attività podistiche.

La carrozzina è stata acquistata grazie all’impegno dell’associazione che ha devoluto i ricavati dei premi delle competizioni sportive alle quali ha partecipato durante l’anno e grazie al sostegno di tantissimi donatori che hanno dimostrato sensibilità sposando la causa.

Alla presenza dei giornalisti, istituzioni cittadine e militari, associazioni sportive e sociali, l’associazione sportiva presenterà il progetto che da anni contraddistingue un gruppo di persone che hanno deciso di impegnarsi, accompagnando l’impegno sportivo ad una finalità sociale.

“Un sogno che si avvera – spiega il presidente dell’Asd Terzigno Corre Genny Galantuomo – finalmente dopo tanti sacrifici e con l’impegno di tantissime persone che ci hanno mostrato vicinanza e sostegno, sposando la nostra causa, siamo riusciti ad acquistare la carrozzina. Si tratta di un mezzo che consentirà ai bambini con difficoltà motorie di poter correre per le nostre strade ma anche, e soprattutto, partecipare alle gare. La Terzigno Corre da oggi potrà così partecipare alle competizioni sportive senza il timore di non poter superare l’ostacolo della disabilità”.

Durante la conferenza stampa verrà presentata la quarta edizione della gara podistica che si terrà il 29 settembre alle ore 9,00 per le strade della città di Terzigno.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMigranti, cosa cambia con accordo di Malta
SuccessivoÈ notte fonda per la Juve Stabia ancora sconfitta a Crotone
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.