Modus Vivendi Pompei, gran galà del food&fashion

Cibo, moda, benessere ed evocazione di tradizioni in un evento ricco di talenti ed eccellenze del territorio vesuviano e campano

Sarà un appuntamento unico nel suo genere quello di domenica 29 settembre, al “Vivinatura Country Resort” dove l’intreccio tra specialità e personalità locali farà emergere la singolarità delle nostre terre. Al centro della serata il rispetto dell’ambiente, l’attenzione ad uno stile di vita salutista incentrato sulla dieta mediterranea, la cura del corpo, l’equilibrio psicofisico, la ricerca di sapori autentici, la moda, la tradizione artigianale, la sartoria napoletana ma anche pelletteria ed alta bigiotteria.

“Modus vivendi Pompei” è la terza edizione del gran galà del food&fashion : cibo, moda, benessere ed evocazione di tradizioni in un evento ricco di talenti ed eccellenze del territorio vesuviano e campano. La location, immersa nel verde, evoca relax e piacere condiviso, invitante per un pubblico amante di arte, cultura ed enogastronomia.

Il 2019 si presenta come l’anno del turismo “slow” ma di qualità e soprattutto rispettoso della natura. A questo tipo di filosofia si ispira il programma culturale “Dialoghi Pompeiani Tourist Attraction”, di cui “Modus vivendi Pompei” è una componente determinante. L’autore di queste intense esperienze è Giuseppe Scagliarini, promotore free lance, direttore artistico della manifestazione e padre del laboratorio “Sensi linguaggi creativi”.

Con impegno e passione Scagliarini si presenta come diffusore di questa nuova tipologia di turismo che nasce dalla ricerca dell’autenticità, del buon cibo a chilometro zero, da buone pratiche ed abitudini alimentari come il riuso, delle aziende agricole gestite dai giovani ed occasioni di inclusione sociale per anziani e categorie minorate.

La missione è fare rete ed affiancare le aree di richiamo turistico, offrendo servizi ed assistenza a costi contenuti, favorendo la costruzione di relazioni in modo concreto, affinché si stimoli lo sviluppo sociale ed economico nel rispetto dell’ambiente e delle comunità del territorio vesuviano. Tutto questo sarà incorniciato da un ambiente chic e rustico al tempo stesso: il “Vivinatura Country Resort” è location di gusto e raffinatezza, oltre ad ospitare coltivazioni di prodotti locali ed allevamenti di animali tipici del territorio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAgguato all’Ospedale Pellegrini, tre arresti
SuccessivoAcqua pubblica, a Nola incontro tra comitati e sindaci
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.